Share
Condividi
Whatsapp
Twitter
LinkedIn
Facebook
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
Il mais è una coltura strategica per l'Italia, essendo alla base della filiera lattiero-casearia e zootecnica in generale, ma è una coltura che è sotto pressione. Qui come nel resto del mondo, i cambiamenti climatici stanno rendendo la coltivazione sempre più difficile, come anche la difesa da insetti e malattie.
Intorno alle sementi costruiremo un sistema che comprende: l'analisi dei dati delle colture, il digitale, le soluzioni innovative per la protezione delle piante e consigli personalizzati per ogni agricoltore per assicurarci che ciascuno abbia la migliore esperienza possibile."
Come sottolineato da Pieter Smit - Corn Crop Strategy Lead Bayer Crop Science EMEA, l'obiettivo principale è assicurare elevate performance di questo nuovo mais in termini di produttività. Inoltre PRECEON permette di poter gestire il campo con maggiore serenità e risponde ai requisiti di maggiore sostenibilità, visto che questo nuovo paradigma permette di ottimizzare l'uso delle risorse.
Lo Smart Corn ha uno stay-green prolungato e questo ci permette di personalizzare il sistema di produzione, ad esempio aumentando la densità di semina."