Share
Condividi
Whatsapp
Twitter
LinkedIn
Facebook
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
Il mais è una delle colture più coltivate al mondo. Questa attività, però, può essere esposta a diversi fattori di rischio, come la presenza di parassiti in campo e condizioni climatiche avverse. Non solo: l'incremento demografico a cui stiamo assistendo porta con sè maggiori richieste di cibo ed energia, che devono essere ottenuti in modo sostenibile. Per rispondere a tali esigenze, i maiscoltori si trovano oggi di fronte alla necessità di ottimizzare le risorse mantenendo un elevato livello di resa e di redditività. Questo scenario è davvero sfidante, ma noi abbiamo la soluzione:
Preceon - Smart Corn System è il sistema che offre una nuova tipologia di ibridi: rispetto agli ibridi tradizionali presentano taglia ridotta, foglie con portamento più assurgente, metabolismo più rallentato e minore contenuto di lignina. Ibridi con queste caratteristiche son definiti “SMART”. Grazie a questa innovazione è possibile aumentare la densità di semina del mais, massimizzando l’utilizzo del suolo a disposizione e la resa finale.
Preceon - Smart Corn System è un sistema integrato che coniuga gli ibridi “SMART” con pratiche di gestione, protezione delle colture, soluzioni digitali e consulenze agronomiche. L’obiettivo è quello di sfruttare appieno le potenzialità di ogni campo in funzione delle condizioni agroambientali presenti. Crediamo che ciò farà compiere agli agricoltori un enorme passo avanti e li preparerà ad affrontare al meglio le sfide che li attendono.
L’insieme delle caratteristiche che li rendono unici sono:
Piattaforma digitale: migliore gestione del mais grazie ai dati
Ottimizzazione della densità per massimizzare la resa
Migliore gestione delle operazioni colturali fino alla fase di levata
Prescrizioni personalizzate per ottimizzare gli input
Maggiore finestra di trinciatura
Quaranta aziende agricole della Pianura Padana sono state selezionate da Bayer per provare in anteprima Preceon - Smart Corn System.