Cerca
Cerca
APPROFONDIMENTI

Benefici nell’applicazione radicale precoce di Serenade Aso

L’applicazione precoce al trapianto su insalate, solanacee e cucurbitacee, permette un duplice effetto: protezione antibatterica e fungina completa e miglioramento della crescita

In breve
Il microrganismo contenuto in Serenade Aso, Bacillus subtilis ceppo QST 713, entra in un rapporto di stretta simbiosi con la pianta, creando una barriera attorno alle sue radici, dove forma uno strato in cui pre-digerisce gli elementi nutritivi, permettendo di migliorare la crescita e favorire la nutrizione della pianta. 

Nella coltura del pomodoro da industria e da mensa, così come per lattughe, insalate e cucurbitacee qualunque sia la loro forma di allevamento e la destinazione finale, la filiera richiede oggi prodotti sani e vigorosi.

Come ottenere prodotti finali di alta qualità?

La soluzione comune a colture così eterogenee è Serenade Aso, il fungicida battericida che, specialmente se somministrato per via radicale nelle fasi precoci di crescita, determina ottima protezione, un deciso miglioramento fisiologico e induce l’attivazione delle difese naturali della pianta.

Serenade Aso pomodoro e insalata

In fase di semina o trapianto, con un’applicazione al terreno di Serenade Aso si ottiene in pochi giorni la colonizzazione completa del tessuto radicale, che risulterà ricoperto da uno strato biologicamente molto attivo di bacilli.
Questi ultimi si nutrono di essudati radicali restituendo in cambio preziosi nutrienti per la pianta.

Gli effetti di Serenade Aso sulla coltura sono visibili ad occhio nudo già dalle prime fasi, con un tangibile aumento della vigoria e dello stato di salute, nonché della protezione da eventuali attacchi patogeni.

Serenade Aso, inoltre, è linea con le richieste del mercato moderno per molteplici ragioni:

Non imbratta la coltura

Non lascia residui normati

Non ha tempi di carenza

È sicuro per l'operatore

È selettivo verso gli insetti utili

Infine, Serenade Aso è ideale sia per chi fa agricoltura in biologico che per agricoltura integrata, rappresentando una valida alternativa al rame e allo zolfo, essendo un’ottima soluzione anche quando applicato per via fogliare.

Autorizzato in Agricoltura Biologica
Reg. 1584/2018 (CE)

Biologicals by bayer

Di origine naturale

I vantaggi non finiscono qui!

Scopri di più su Serenade Aso

Continua ad approfondire...

Lattughe e insalate
Facciamo Filiera
Dove Acquistare
Titolo Benefici nell’applicazione radicale precoce di Serenade Aso
Categoria Approfondimenti
Pubblicato