Share
Condividi
Whatsapp
Twitter
LinkedIn
Facebook
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
In breve
Il microrganismo contenuto in Serenade Aso, Bacillus subtilis ceppo QST 713, entra in un rapporto di stretta simbiosi con la pianta, creando una barriera attorno alle sue radici, dove forma uno strato in cui pre-digerisce gli elementi nutritivi, permettendo di migliorare la crescita e favorire la nutrizione della pianta.
Nella coltura del pomodoro da industria e da mensa, così come per lattughe, insalate e cucurbitacee qualunque sia la loro forma di allevamento e la destinazione finale, la filiera richiede oggi prodotti sani e vigorosi.
La soluzione comune a colture così eterogenee è Serenade Aso, il fungicida battericida che, specialmente se somministrato per via radicale nelle fasi precoci di crescita, determina ottima protezione, un deciso miglioramento fisiologico e induce l’attivazione delle difese naturali della pianta.
In fase di semina o trapianto, con un’applicazione al terreno di Serenade Aso si ottiene in pochi giorni la colonizzazione completa del tessuto radicale, che risulterà ricoperto da uno strato biologicamente molto attivo di bacilli.
Questi ultimi si nutrono di essudati radicali restituendo in cambio preziosi nutrienti per la pianta.
Gli effetti di Serenade Aso sulla coltura sono visibili ad occhio nudo già dalle prime fasi, con un tangibile aumento della vigoria e dello stato di salute, nonché della protezione da eventuali attacchi patogeni.
Non imbratta la coltura
Non lascia residui normati
Non ha tempi di carenza
È sicuro per l'operatore
È selettivo verso gli insetti utili
Apofruit, Orogel e Eur.OP.Fruit: tre interviste esclusive per trovare nuove soluzioni alla crescente esigenza delle richieste del mercato ortofrutticolo