Share
Condividi
Whatsapp
Twitter
LinkedIn
Facebook
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
Il viticoltore ha un’ampia finestra temporale in cui intervenire grazie al fatto che l’effetto curativo è efficace anche con infezioni avvenute nelle precedenti 24-48 ore. Infine, il prodotto offre un robusto effetto antisporulante, che limita il rischio di infezioni secondarie.
A rendere Mikal Premium ancora più interessante è la presenza di Fosetil-Al, sostanza attiva dotata di doppia sistemia e quindi in grado di difendere tutta la vegetazione, anche quella in fase di crescita. Usando il prodotto si innesca la sintesi di alcune molecole segnale e vengono attivati dei geni responsabili della sintesi delle sostanze di difesa. In questo modo la pianta è maggiormente pronta a contrastare gli attacchi del fungo.
Proprio per le sue caratteristiche peculiari, si consiglia l’uso di Mikal Premum in pre-fioritura, alla dose di 1,5 kg ad ettaro, in modo da salvaguardare la pianta da eventuali attacchi di Plasmopara viticola. Tuttavia, grazie alla sua flessibilità, il prodotto può essere usato benissimo anche all’accrescimento dei grappoli fino all’invaiatura, alla dose di 3 kg/ha, mantenendo la sanità delle bacche e delle foglie fino alla raccolta.
Non perdere l'approfondimento dedicato alla difesa preventiva da Peronospora