Share
Condividi
Whatsapp
Twitter
LinkedIn
Facebook
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
In breve
Privo di terbutilazina, Adengo Xtra è estremamente efficace nel controllare le malerbe, compresa la sorghetta. Può essere impiegato in un'ampia finestra temporale e la formulazione concentrata fa risparmiare tempo e ridurre le confezioni vuote. Ecco perché non c'è nessuno come Adengo Xtra!
Il diserbo del mais è una pratica cruciale per ottenere produzioni soddisfacenti. Dopo la semina i maiscoltori hanno la necessità di mantenere puliti i campi, per evitare che le erbe infestanti vadano in competizione con la coltura, sottraendo luce, acqua e nutrienti.
Per eliminare la flora spontanea Bayer propone Adengo Xtra, un erbicida di pre-emergenza e post-precoce unico nel suo genere. Un prodotto privo di terbutilazina, innovativo e moderno, protagonista di un video semplice ed efficace, come il prodotto.
A base di thiencarbazone-methyl, isoxaflutole e cyprosulfamide, Adengo Xtra è in grado di controllare la maggior parte delle infestanti del mais, sia dicotiledoni che graminacee, lasciando il campo pulito e il mais libero di crescere.
Anche la sorghetta, vero grattacapo per molti maiscoltori, è controllata efficacemente. Quella da seme viene completamente devitalizzata, mentre quella da rizoma viene condizionata ed eliminata definitivamente con i trattamenti successivi.
Adengo Xtra è un prodotto che, nonostante sia sul mercato da circa 10 anni, è nato moderno e lo è tutt'ora.
Non contiene infatti terbutilazina, una molecola che dal 2022 ha subito pesanti limitazioni d'impiego: l'agricoltore che utilizza Adengo Xtra non incorre pertanto in tali limiti.
Gli agricoltori che hanno tanti ettari da trattare apprezzano la formulazione concentrata di Adengo Xtra, che fa risparmiare tempo, spazio e riduce al minimo il numero di flaconi vuoti da smaltire. Se ad esempio si devono trattare 50 ettari di mais, in passato erano necessari circa 200 litri di prodotto, oggi invece ne bastano appena 22.
Semplice e pratico da usare, l'erbicida non deve essere miscelato con altri prodotti, grazie al suo ampio spettro d'azione. Questo significa una preparazione della botte veloce e senza intoppi.
A facilitare la vita di agricoltori e contoterzisti c'è anche il fatto che Adengo Xtra può essere utilizzato all'interno di una ampia finestra temporale. Dalla semina fino alle tre foglie, questo erbicida è in grado di controllare le malerbe rispettando il mais. Avere così tanto tempo a disposizione per trattare significa poter gestire al meglio i cantieri di lavoro, senza il timore di non riuscire a fare tutto.
Adengo Xtra è la scelta giusta per tutti gli agricoltori che cercano garanzie di tranquillità ed è la soluzione migliore anche per coloro che hanno elevate superfici da diserbare.