Cerca
Cerca
APPROFONDIMENTI

Orticole, due alleati vincenti per la difesa dai sucking pests

Se non adeguatamente controllati, gli insetti succhiatori possono arrecare seri danni alle colture, con effetti negativi sulla qualità e sulla quantità del raccolto legate anche alla trasmissione di virosi

In breve
Bayer mette in campo due strumenti per sostenere gli agricoltori nella difesa dai sucking pests. Sivanto Prime e Flipper sono due soluzioni ideali per una difesa completa ed efficace.

Strategie di difesa: ecco 3 esempi tipici per l'orticoltura italiana

Mosca bianca su pomodoro in serra

Pomodoro in serra

Si consiglia di utilizzare Sivanto Prime (1lt/ha) dopo il trapianto, in associazione con Flipper (miscela all'1%). In questo modo si riduce il rischio di trasmissione di virosi. Successivamente si può intervenire con la seconda applicazione di Sivanto Prime, da solo o in associazione con Flipper. Nella fase di maturazione scalare il prodotto da usare è Flipper, che assicura la giusta difesa e la corretta gestione dei residui.

Afidi su zucchino in pieno campo

zucchino in pieno campo

Si consiglia di iniziare con Sivanto Prime (0,5 l/ha) e in caso di forti infestazioni di abbinarlo con Flipper (miscela all'1%).

Si prosegue poi con Flipper durante tutte le fasi di raccolta scalare, poichè non lascia residui e non possiede nessun tempo di carenza.

Acari su lattuga in pieno campo - Difesa biologica

lattuga in pieno campo

Il prodotto di riferimento è Flipper, poiché registrato in biologico, da utilizzare ad inizio infestazione, ripetendo un secondo trattamento dopo sette giorni.

Successivamente Flipper può essere impiegato durante lo sviluppo vegetativo e durante tutte le fasi di pre-raccolta.

Sivanto Prime

Il velocista tra gli insetticida

Flipper

La soluzione ispirata alla natura

dove acquistare

Dal Magazine

insetti succhiatori
sucking pests
Titolo Orticole, due alleati vincenti per la difesa dai sucking pests
Categoria Approfondimenti
Pubblicato