Share
Condividi
Whatsapp
Twitter
LinkedIn
Facebook
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
In breve
FieldView e xFarm hanno siglato un accordo di partnership che permetterà agli agricoltori di avere una visione ancora più completa dei loro appezzamenti, connettendo le due piattaforme in tempo reale.
Nutrire una popolazione in continua crescita e salvaguardare il pianeta: sono queste due delle sfide più importanti che gli agricoltori sono chiamati ad affrontare. Per vincerle è necessario rispettare un imperativo: produrre di più con meno.
La partnership tra FieldView e xFarm sarà un ulteriore strumento nelle mani degli agricoltori per raggiungere questo obiettivo, attraverso la connessione in tempo reale delle due piattaforme.
Gli agricoltori avranno così a disposizione, in un unico luogo, una visione integrata dei dati provenienti dai due applicativi, con l’obiettivo di facilitarne lo scambio da un lato e semplificare la gestione delle aziende agricole dall’altro.
In poche parole, sarà possibile raccogliere i dati in maniera automatica tramite FieldView e documentare le attività agricole su xFarm.
Una partnership che rappresenta un contributo significativo nel processo di digitalizzazione del settore agricolo e che, in linea con le misure previste dal Green Deal, ha tutto il potenziale per favorire l’incremento di pratiche sostenibili e la tracciabilità digitale.