Share
Condividi
Whatsapp
Twitter
LinkedIn
Facebook
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
"Oggi guardiamo alla Lombardia, la regione più colpita dall’epidemia COVID-19, con grande preoccupazione. Abbiamo deciso di offrire un significativo contributo laddove la situazione è maggiormente allarmante per pazienti, medici, infermieri e cittadini”, dichiara Monica Poggio – Ceo di Bayer in Italia.
Il drammatico numero di casi in Lombardia e nelle sue province mostra un trend in crescita dei pazienti che hanno e avranno bisogno di terapia intensiva. “E’ di fondamentale importanza garantire risorse e accesso alle cure più adeguate del maggior numero di persone possibile - continua Poggio - e ci auguriamo che, anche grazie a questa donazione, gli ospedali Lombardi così duramente messi alla prova possano potenziare i posti in terapia intensiva e sub-intensiva per trattare i pazienti più gravi”.
La donazione agli ospedali Italiani si aggiunge ai fondi e ai farmaci già inviati dal Gruppo Bayer per sostenere l’emergenza Coronavirus in Cina.
“Mi auguro che questo gesto di solidarietà all’Italia possa essere un aiuto concreto alla grave situazione di emergenza in Lombardia, così duramente colpita dal Coronavirus, e sostenere attivamente l’azione degli ospedali e del personale sanitario che lavorano incessantemente per tutelare la salute dei cittadini. I nostri colleghi in Italia lavorano con un impegno incredibile per mantenere il rifornimento di nostri farmaci. Con il nostro aiuto vogliamo contribuire ad aiutare gli ospedali ed il suo personale nella crisi” conclude Werner Baumann, CEO di Bayer AG.