Share
Condividi
Whatsapp
Twitter
LinkedIn
Facebook
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
In sintesi
Bayer e AlphaBio Control hanno siglato un accordo di distribuzione commerciale a livello globale per Flipper, un innovativo prodotto biologico per il controllo dei parassiti sviluppato da AlphaBio.
Flipper è l'innovativo insetticida-acaricida biologico ad ampio spettro d'azione ottenuto da una sostanza attiva presente nell'olio d'oliva, e ora registrato come prodotto per la protezione delle colture orticole, frutticole e vite in molti paesi dell'UE. Il prodotto è sicuro, selettivo per colture, impollinatori e altri insetti utili ed esente dal limite minimo di residui dell'UE e dalla tolleranza all'importazione negli USA.
Ogni stagione gli agricoltori italiani combattono contro avversità sempre più difficili da contenere quali i sucking pest, parassiti come afidi, mosche bianche e tripidi. Bayer è lieta di fornire agli agricoltori, siano essi in produzione biologica che integrata, un nuovo strumento per salvaguardare le colture in modo sostenibile.
Anche accordi di partnership come questo su Flipper contribuiscono a sostenere il percorso intrapreso da Bayer per alimentare l'impronta sostenibile del proprio portafoglio. Con le sue soluzioni, Bayer intende ridurre l'impatto ambientale del 30 percento entro il 2030 con le proprie soluzioni, sviluppando nuove tecnologie, riducendo i volumi e consentendo un'applicazione più precisa. Ciò contribuirà a ripristinare e conservare la biodiversità, combattere i cambiamenti climatici e fare un uso più efficiente delle risorse naturali.
"Non potevamo disporre di un partner migliore per la promozione e la distribuzione di Flipper agli agricoltori di tutto il mondo. Ammiriamo la grande determinazione di Bayer nel voler distribuire soluzioni integrate e complete e siamo lieti di esserne partecipi”.
Iain Fleming - Amministratore delegato AlphaBio
Bayer è orgogliosa di aver ottenuto dal partner AlphaBio i diritti mondiali per Flipper, così da poter aiutare gli agricoltori a contribuire alla sicurezza alimentare mondiale.
Hartmut van Lengerich - Bayer Crop Protection Asset Management