Cerca
Cerca
EVENTI

Bayer ad Interpoma 2024: vieni a trovarci!

Bayer parteciperà all’edizione 2024 di Interpoma, la fiera dedicata al mondo della mela

Località
Località Fiera Bolzano
Piazza Fiera, 1 (BZ)
Data e ora
Data e ora ore
ore
Interverranno Tecnici Bayer

Di cosa si tratta?

Interpoma è l'unica fiera internazionale dedicata esclusivamente al mondo delle mele, dalla produzione, allo stoccaggio, alla commercializzazione. È una piattaforma che riunisce esperti di questa coltura da 70 Paesi di tutto il mondo. Un’occasione di scambio di idee e per informarsi su prodotti, tecnologie, progetti e soluzioni innovative.

Interpoma si svolge in Alto Adige, la più grande regione di coltivazione di mele in Europa e una delle più importanti al mondo. Questa iniziativa nasce dal know-how del territorio e offre un ricco programma di eventi: dal Congress, ai Tours, all’Interpoma Award, ai worskhop…Gli appuntamenti sono imperdibili per chi ha fatto della melicoltura la propria professione!

Il contributo di Bayer ad Interpoma

La filiera della mela rappresenta una parte importante dell’agroalimentare italiano: grazie all’elevato livello di competenza e alla dedizione di produttori e tecnici, la melicoltura italiana offre prodotti di alta qualità ai consumatori, garantendo standard qualitativi sempre molto elevati.

L’ampia distribuzione territoriale, unita alle esigenze di ogni singolo mercato, rende il mondo della melicoltura soggetto a numerose sfide ed esigenze, sia di natura tecnica (parassiti e malattie emergenti), sia legate a nuovi mercati (esportabilità e conservabilità dei prodotti), nonché della grande distribuzione (certificazioni, sanità degli alimenti…).

Tramite un’offerta di prodotti completa, che va da soluzioni innovative di origine chimica a proposte di origine naturale ed ammesse in agricoltura biologica, Bayer offre una gamma in grado di soddisfare le esigenze della filiera.


Visual Interpoma

Per la difesa dagli insetti dannosi:

  • Sivanto Prime, insetticida sistemico che si distingue per una proprietà unica, il Fast Feeding Cessation, che determina una rapidità di azione tre volte superiore rispetto agli standard di riferimento;
  • Flipper, di origine naturale ed autorizzato in agricoltura biologica;
  • Oliocin Plus, l'olio paraffinico ad elevato grado di purezza e d’insulfonabilità;
  • Decis Evo, che offre massimi livelli di efficacia nel controllo dei parassiti;
  • Decis Trap, la trappola "attract and kill" per il controllo della Ceratitis capitata, autorizzata in agricoltura biologica.

Per il controllo delle principali malattie fungine del melo, Bayer presenta una ampia gamma di prodotti: Flint, Folicur WG e Luna Experience contro ticchiolatura e oidio, Serenade Aso e Aliette per il controllo di colpo di fuoco batterico e Cupravit Bio Advanced contro i cancri rameali.

A completamento della gamma: 

  • Ambition Aktivator, la soluzione di origine naturale che promuove la vigoria e l’ottimale stato di salute delle piante e riduce l’impatto degli stress che possono colpire le colture durante la stagione;
  • Ethrel, che regola lo sviluppo vegetativo e l’alternanza di produzione del melo, migliorando anche la produzione sotto l'aspetto quali-quantitativo;
  • Bolikel XP, la risposta più affidabile contro la carenza di ferro.


Queste soluzioni sono consultabili da smartphone e tablet sulla nuova APP Colti-Bayer e, insieme alla professionalità dei tecnici Bayer, indirizzano il frutticoltore verso scelte più sostenibili, in linea con una melicoltura sempre più attuale.

Come partecipare?

È possibile acquistare i biglietti per accedere alla fiera sul sito di Interpoma, beneficiando di uno sconto sul biglietto intero, oppure direttamente in loco alle casse della fiera.
Fiera Interpoma
Titolo Bayer ad Interpoma 2024: vieni a trovarci!
Categoria Incontri
Pubblicato