Cerca
Cerca
DIGITAL FARMING

#NonPerdertela - Esperienza Diretta di Cristian Verucchi nell’uso di FieldView (Focus Mais)

Scopri tutti i vantaggi di avere al tuo fianco la piattaforma per l'agricoltura digitale che ti supporta nelle decisioni per ottenere il massimo dal tuo campo

In breve
In questo episodio, Cristian Verucchi, agricoltore della provincia di Bologna, racconta la sua esperienza diretta con Climate FieldView e spiega la caratteristica vincente della piattaforma digitale.

#NonPerdertela

Questa è l'esperienza di Cristian Verucchi, maiscoltore della provincia di Bologna, che, anche grazie al supporto del Tecnico Bayer, ha deciso di affidarsi a Climate FieldView. La gestione delle lavorazioni pre-semina è sempre un tema di rilievo: vediamo come in questo caso, anche grazie a FieldView, Paolo ha potuto capire di piú dai suoi appezzamenti e pianificare le strategie da seguire.

 

"Mi chiamo Cristian e sono un agricoltore della provincia di Bologna. Grazie a FieldView ho potuto vedere come cambia la vigoria e la salute di una coltura come il girasole seminato come secondo raccolto. In particolare in un appezzamento abbiamo seminato in parte su sodo e in parte su lavorato (la parte lavorata è a sua volta divisa tra una parte dove è stato sparso compost e una parte no). FieldView mostra in modo abbastanza evidente la diversa evoluzione della pianta in base alla diversa gestione, in modo da fornire utili linee guida per le tecniche da seguire in futuro!"

Approfondimenti

#NonPerdertela - Esperienza Diretta di Devis Pigaiani nell’uso di FieldView (Focus Cereali)

#NonPerdertela - Esperienza Diretta di Andrea Ridolfi nell’uso di FieldView (Focus Cereali)

Aumentare le rese, diversificare la gestione agronomica e monitorare l'efficacia delle strategie fungine? Climate FieldView!

Titolo #NonPerdertela - Esperienza Diretta di Cristian Verucchi nell’uso di FieldView (Focus Mais)
Categoria Digital Farming
Pubblicato