Share
Condividi
Whatsapp
Twitter
LinkedIn
Facebook
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
FieldView™ arriverà nei prossimi mesi sul mercato italiano
Disponibile su tablet, smartphone e personal computer
Sviluppata e fornita da The Climate Corporation, consociata di Bayer e tra i leader nell'innovazione digitale per l’agricoltura, FieldView™ è una delle piattaforme di agricoltura digitale più completa sul mercato. Attraverso strumenti che consentono di raccogliere e archiviare facilmente i dati del proprio appezzamento, aiuta l’agricoltore a ottimizzare le decisioni per la gestione delle attività in campo in modo rapido ed efficiente contribuendo così a raggiungere il potenziale di resa e minimizzare le applicazioni.
Ad aprire l’incontro Marc Aupetitgendre, Amministratore Delegato Bayer Crop Science Italia, che ha affermato: “L’agricoltura digitale sta diventando una realtà anche in Italia. La piattaforma FieldView™ ci permette di fornire agli agricoltori soluzioni personalizzate, che consentano loro di ottenere migliori raccolti ottimizzando input e risorse, quali acqua, suolo”.
Al centro dell’incontro anche il racconto della situazione dell’agricoltura digitale nel nostro Paese. “La superficie agricola gestita utilizzando tecniche riconducibili all'agricoltura digitale supera di poco l’1%, seppur con un trend positivo” - ha detto Roberto Confalonieri, Fondatore e Presidente di Cassandra Tech - Uno dei motivi per questa entrata “lenta” nei contesti produttivi riguarda il fatto che il mercato sta maturando proprio in questi ultimissimi anni in termini di domanda grazie al ricambio generazionale e di offerta dovuta ad esempio ad una maggiore connettività e ai sensori smart”.
FieldView™ è uno strumento a supporto dell’attività degli agricoltori a 360°. Tra le funzionalità: connettività dei dati, strumenti di analisi del rendimento, scripting di semina e fertilità, immagini avanzate per il monitoraggio dei campi.
“In Italia abbiamo oltre mille agricoltori che hanno usato la nostra piattaforma nel 2019 e le valutazioni sono state estremamente positive”, ha affermato Fabio Roverso, Climate Business Lead in Italia per The Climate Corporation. “FieldView™ è uno strumento estremamente intuitivo e facile da usare. Con mappe dei campi e rapporti in tempo reale, gli agricoltori si sentono in grado di risolvere i problemi in modo più efficiente e di implementare più test su diverse varietà, densità di semi, fertilizzanti e agrofarmaci oltre ad analizzare facilmente e rapidamente i risultati”, ha sottolineato Roverso.
La giornata si è conclusa con la dimostrazione live su alcuni tipi di macchinari.
Climate FieldView
La mission di Climate Corporation è di aiutare tutti gli agricoltori del mondo ad aumentare in modo sostenibile la propria produttività attraverso l’uso di strumenti digitali. Lanciata per la prima volta negli Stati Uniti nel 2015, la piattaforma FieldView™ dell’azienda offre agli agricoltori una conoscenza più approfondita dei loro appezzamenti in modo che possano prendere decisioni operative più informate per ottimizzare i rendimenti, massimizzare l’efficienza e ridurre i rischi. FieldView™ viene utilizzata attualmente su oltre 24 milioni di ettari a pagamento negli Stati Uniti, in Canada, in Brasile e in diversi Paesi Europei, e sta per raggiungere oltre 36 milioni di ettari a pagamento a livello globale nel 2019. È diventata rapidamente la piattaforma più connessa del settore e continuerà ad espandersi in altre aree di tutto il mondo nei prossimi anni. Per ulteriori informazioni visitare www.climatefieldview.it
Bayer
Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita delle persone. Allo stesso tempo, il Gruppo punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale. Nel 2018, il Gruppo ha impiegato circa 117.000 collaboratori e registrato un fatturato di 39,6 miliardi di Euro. Gli investimenti in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 5,2 miliardi di Euro. Maggiori informazioni sul sito: www.bayer.it
Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato potrebbe contenere dichiarazioni a carattere previsionale che si fondano su presupposti e previsioni attuali stilate dalla dirigenza di Bayer. Vari rischi, incertezze ed altri fattori, noti o meno, potrebbero generare differenze materiali tra gli effettivi risultati futuri, la situazione finanziaria, lo sviluppo o la performance dell’azienda da una parte e le stime qui fornite dall’altra. Tali fattori includono quelli menzionati nei resoconti pubblici di Bayer disponibili sul sito aziendale www.bayer.com. L’azienda non si assume alcuna responsabilità per quanto attiene l’aggiornamento di queste dichiarazioni previsionali o il loro eventuale adeguamento ad eventi o sviluppi futuri.