Cerca
Cerca

La protezione delle tue piante di grano inizia già dalla semina

Nella prossima campagna, per ottenere un raccolto d'eccellenza, la protezione del grano sarà ancora un requisito fondamentale.

Il raggiungimento di una produzione soddisfacente in termini di qualità e di quantità parte dalla scelta del seme, ma non solo; a fare la differenza negli ultimi anni è stato spesso il conciante, la prima protezione delle tue piante, che garantisce una partenza ottimale ed il primo passo verso una stagione di successo.

Bariton Super
è la soluzione conciante ideale per difendere i tuoi cereali: a base di tre fungicidi altamente efficaci contro il complesso del Mal del piede permette di ottenere piante più forti e sane, per una produzione di qualità!

Le fasi precoci di sviluppo delle piantine di frumento negli ultimi anni sono sempre più esposte ad attacchi da parte del complesso del Mal del piede, causato principalmente da Fusarium e Microdochium nivale, patologia che può causare danni quantitativi e qualitativi anche ingenti.

Bayer ha sviluppato la soluzione conciante più performante sul mercato contro questa patologia e le prove di campo realizzate negli ultimi due anni lo dimostrano!
Nell’articolo qui sotto, oltre ad approfondire le caratteristiche, il decorso stagionale e la sintomatologia del Mal del piede, è possibile osservare i risultati delle prove sperimentali che Bayer ha realizzato con il supporto di Centri di Saggio e tecnici specializzati.

Infine, a fine maggio Bayer ha registrato un Evento Live, realizzato presso il proprio centro di comunicazione, al quale hanno partecipato importanti esponenti universitari e del mondo sementiero, per entrare nel dettaglio delle problematiche legate alle prime fasi di sviluppo ed alle conseguenze lungo tutta la stagione, sottolineando i vantaggi delle soluzioni concianti.

Per saperne di più...

Bariton Super: la soluzione Bayer per la concia del tuo grano

Mal del piede, con Bariton la protezione del frumento è Super!

Le soluzioni Bayer per il tuo grano, per partire con la giusta protezione del seme