Share
Condividi
Whatsapp
Twitter
LinkedIn
Facebook
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
In breve
Bayer è stata protagonista dell’edizione 2024 di Macfrut, ottenendo un importante riconoscimento per l’innovazione portata nel campo delle biosolutions grazie ai nuovi prodotti della gamma VYNYTY.
“L’evoluzione della confusione”: così Bayer, in occasione di Macfrut 2024, ha lanciato VYNYTY Pro Press
Si tratta di nuovissime soluzioni, attualmente disponibili per pesco e pomodoro, che sfruttano il meccanismo della confusione sessuale per il controllo di Grapholita molesta in frutteto e di Tuta absoluta in serra. L’innovativa formulazione dei prodotti VYNYTY, a base di feromoni microincapsulati, ne facilita l’impiego e ne aumenta la durata in campo.
Non solo: VYNYTY non necessita di frigoconservazione si biodegrada naturalmente a fine stagione. Le aziende agricole hanno quindi a disposizione soluzioni sempre più sostenibili per la protezione delle loro colture, a beneficio della produttività e dell’ambiente. Il forte carattere innovativo della gamma VYNYTY ha permesso a Bayer di aggiudicarsi il Premio «Biosolutions Innovation Award» durante la prima giornata di Fiera. A ritirare il premio Ignazio Romeo – Responsabile Marketing Orticole e Silvano Locardi – Responsabile Marketing Frutta & Vite.
Oltre al lancio di VYNYTY, Bayer ha contribuito al successo dell’edizione 2024 di Macfrut portando in Fiera la propria offerta in ambito DSS (Decision Support System). Tra le tecnologie digitali che i visitatori hanno potuto toccare con mano:
• ResiYou: il nuovo sistema per la gestione dei residui nei prodotti ortofrutticoli
• Nematool: il primo strumento per il controllo dei nematodi
• FieldView: ora disponibile anche per pomodoro da industria
• CroppingView: il servizio di monitoraggio settimanale su pesco e vite