Share
Condividi
Facebook
LinkedIn
Whatsapp
Twitter
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
Il primo strumento digitale per la gestione integrata dei nematodi
Nematool è un sensore di precisione da applicare al terreno che, oltre a monitorare e migliorare la solarizzazione, misura i principali parametri fisici legati al ciclo dei nematodi, li elabora per prevederne l’andamento e stabilisce il momento più adatto per intervenire con le soluzioni nematocide.
Un’APP dedicata mantiene l’agricoltore sempre aggiornato sullo stato di avanzamento della solarizzazione o del ciclo nematico, e in questo secondo caso segnala con una notifica il raggiungimento della soglia critica a cui intervenire.
Inoltre è utile nel pre-trapianto per monitorare in maniera molto semplice l’andamento della solarizzazione, tenendo conto dei gradi giorno cumulati e permettendo così di ottimizzarne la durata e migliorarne l’efficienza, a vantaggio dell’intera gestione aziendale degli appezzamenti.
Per raggiungere tutti gli interessati, nel progetto Nematool in Tour è stata inserita anche una Tappa Digitale, dove è stata approfondita la strategia di difesa completa di Bayer, denominata “Root to Success”, che risponde alle esigenze di un’agricoltura moderna, innovativa e sostenibile.
Con “Root to Success”, infatti, viene messo in campo un nuovo approccio agronomico multifattoriale per la gestione dei nematodi e di alcune patologie fungine del suolo, che integra:
Portinnesti resistenti, soluzioni di difesa innovative e strumenti digitali di ultima generazione: questi i principali temi affrontati durante l'incontro con gli esperti tenutosi lo scorso 5 maggio 2022 a Comiso.