Share
Condividi
Whatsapp
Twitter
LinkedIn
Facebook
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
In breve
Bayer ha organizzato il convegno “Dal campo alla tavola: gli ingredienti per un pomodoro da industria sostenibile e di qualità” a latere della giornata seminariale “Filo Rosso del pomodoro”, promossa da ANICAV e dedicata alla filiera del pomodoro da industria.
Si è tenuto a Napoli, presso il Grand Hotel il Vesuvio, il convegno “Dal campo alla tavola: gli ingredienti per un pomodoro da industria sostenibile e di qualità”. Un’occasione di confronto per tutta la filiera del pomodoro da industria su tematiche inerenti alla qualità e alla sostenibilità.
Tra i relatori:
-Amalia Barone - Docente di Miglioramento Genetico delle Piante presso l’Università di Napoli "Federico II"
-Salvatore Faugno - Docente di Meccanica Agraria presso l’Università di Napoli "Federico II"
-Giuseppina Bergamasco - Responsabile Assicurazione Qualità presso SICA s.r.l.
L’evento, che ha visto la partecipazione di molti dei principali attori della filiera italiana del pomodoro da industria, ha rappresentato anche un terreno fertile in cui lanciare l’iniziativa “Il Rosso by Bayer” e ribadire come l'azienda sia in prima linea nel sostenere la produzione di pomodoro da industria di qualità.
L’iniziativa “Il Rosso by Bayer” nasce per rendere partecipi tutti gli attori della filiera del pomodoro da industria del successo di questi agricoltori attraverso la condivisione di esperienze, dati, protocolli di coltivazione sostenibile e progetti di innovazione futura.