Share
Condividi
Whatsapp
Twitter
LinkedIn
Facebook
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
In breve
A base di proteine idrolizzate, acidi fulvici e microelementi, Ambition Aktivator è il primo fisioattivante a marchio Bayer. Un prodotto di origine naturale, che nutre e attiva la fisiologia della pianta, permettendo alla pianta di esprimersi al meglio.
Bayer lavora quotidianamente a fianco degli agricoltori per fornire sementi, agrofarmaci e strumenti digitali pensati per ottenere il massimo dalle colture.
Da quest'anno l’offerta si completa con le soluzioni di nutrizione funzionale, grazie al lancio della gamma Ambition. La nuova linea di soluzioni è in grado di arricchire la già consolidata proposta tecnica Bayer. Rispondendo alle richieste della moderna agricoltura, promuove una visione sempre più integrata ed un approccio multifattoriale alla gestione delle colture. L'obiettivo è di poter fare esprimere al meglio il loro potenziale.
Ambition Aktivator è il primo fisioattivante lanciato da Bayer per aiutare le piante a superare gli stress e ad incrementare le proprie performance. Il prodotto valorizza la genetica e ottimizza il potenziale dei trattamenti fitosanitari.
D'altronde oggi gli agricoltori devono fare i conti con le richieste sempre più stringenti da parte del mercato e dei consumatori. E a complicare il quadro ci sono i cambiamenti climatici, che mettono le colture sotto stress. La difesa e la genetica non sono quindi più sufficienti. Serve una nutrizione mirata e funzionale, in grado di promuovere il corretto stato di salute e la fisiologia della pianta durante le fasi più critiche della crescita.
All'interno di Ambition Aktivator, una soluzione di origine naturale, sono presenti proteine idrolizzate, acidi fulvici e microelementi. Il prodotto può essere impiegato sia in applicazioni al suolo che irrorato sulla vegetazione, in sinergia con gli agrofarmaci o fertilizzanti, di cui ne facilita l’assorbimento. Inoltre, grazie all'elevato contenuto di carbonio e azoto organico, stimola la fertilità del suolo e potenzia la vitalità dei microrganismi in esso presenti.
Grazie al particolare processo di idrolisi si ottiene una formulazione con un range ben preciso e definito. Quest'ultimo è composto da 'proteine idrolizzate', in cui rientrano gli amminoacidi liberi e i peptidi a catena corta e lunga.
Ciò che rende unica questa formulazione è il “range” di ripartizione di queste categorie, unico nel mercato per l’equilibrio che determina nella pianta. Come confermato dalle numerose prove di campo, si evidenziano i molteplici effetti benefici sulle diverse colture e nei diversi timing di applicazione. Questo scongiura la fitotossicità, anche in miscela agli agrofarmaci.
In particolare:
Ambition Aktivator può essere usato dalle fasi più precoci per migliorare l’equilibrio al germogliamento in tutte le colture frutticole. In particolare in viticoltura, dove oltre ad aumentare la fioritura e l'allegagione, induce l’allungamento del rachide con conseguente apertura del grappolo, e consente una riduzione dei marciumi. Questo avviene soprattutto se Ambition Aktivator viene associato ad applicazioni a base di microrganismi come Serenade Aso. Invece, in fase di accrescimento Ambition Aktivator incrementa il volume degli acini ed il contenuto di polifenoli e composti aromatici.
Più generalmente in frutticoltura è bene ricorrere ad Ambition Aktivtor per scongiurare a priori danni da freddo. L'utilizzo del prodotto aiuta a superare anche danni da stress da ristagno, caldo eccessivo, fisiopatie legate alla mobilità di Calcio e Magnesio ed alternanze di carico annuale.
In orticoltura ,invece, Ambition Aktivator è ideale per risolvere rapidamente lo stress da trapianto. Inoltre, è in grado di potenziare lo sviluppo radicale, migliorare la concimazione "starter" e incentivare la vigoria, la fioritura e le caratteristiche qualitative e quantitative dei frutti.
In cerealicoltura invece il prodotto aiuta le piante a superare gli stress da diserbo e ad incrementare l’efficacia dello stesso grazie ad una fisiologia della pianta migliorata. Infine, consente una rapida ripresa vegetativa dopo lo stop invernale e migliora il potenziale produttivo del campo, soprattutto se il trattamento viene ripetuto in fase di fine levata o spigatura.