Share
Condividi
Whatsapp
Twitter
LinkedIn
Facebook
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
In breve
Sempre più frequentemente l'imprevedibilità del clima mette a rischio la qualità e la quantità delle produzioni. Per contenere alcuni dei danni causati dal cambiamento climatico, come crescite e maturazioni difformi delle colture, gli agricoltori possono avvalersi di alcuni strumenti utili, come soluzioni per la nutrizione funzionale delle piante, biostimolanti e fitoregolatori.
Il fenomeni legati al cambiamento climatico stanno mettendo gli agricoltori in condizioni di grande difficoltà. Mentre viene naturale chiedersi se è ancora possibile ottenere produzioni soddisfacenti in un contesto così incerto, la Ricerca continua ad impegnarsi per individuare nuove varietà, perfezionare gli agrofarmaci ad oggi disponibili e mettere a punto nuove tecniche agronomiche.
La buona notizia è che alcuni strumenti sono già disponibili: fitoregolatori, biostimolanti e soluzioni per la nutrizione funzionale delle piante possono aiutare gli agricoltori a contrastare l'influenza che il clima sempre più imprevedibile esercita sulla crescita delle colture. Questi prodotti rappresentano un valido supporto per incrementare le difese delle piante e aiutarle a superare i periodi di stress, migliorando la produttività dei campi e la qualità dei frutti.
I biostimolanti non devono essere intesi come strumenti per rimpiazzare gli altri mezzi tecnici, ma aiutano l'agricoltore a gestire i periodi di stress, che altrimenti non potrebbero essere affrontati con le normali strategie
Ivano Ramon - Tecnico sperimentatore SATAScopri l'impegno di Bayer nella sensibilizzazione ad un uso consapevole degli agrofarmaci, per aiutarti ad ottenere il miglior risultato tecnico in campo con il giusto grado di sicurezza per te e sostenibilità per l'ambiente.