Share
Condividi
Whatsapp
Twitter
LinkedIn
Facebook
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
In breve
Scegliere prodotti di qualità è fondamentale per trattamenti efficaci e risolutivi, ma è altrettanto importante applicarli correttamente utilizzando macchinari ben funzionanti. Per una migliore gestione delle applicazioni Bayer ha pensato a Spray kit, un innovativo kit di irrorazione che permette di tracciare la quantità di agrofarmaci distribuita sezione per sezione.
L'efficacia dei trattamenti passa sia dalla scelta delle molecole impiegate nella difesa, sia dai macchinari utilizzati in campo, come atomizzatori ed irroratrici. Il loro corretto funzionamento dipende da diversi fattori, come la pulizia degli ugelli, la taratura e diversi parametri da calibrare in base alle condizioni meteorologiche, primi tra tutti pressione e velocità.
Per permettere agli agricoltori e agli operatori di tenere sotto controllo le applicazioni su colture in pieno campo o a file, Bayer ha lanciato sul mercato Spray kit, un innovativo kit di irrorazione nato dalla collaborazione tra FieldView e NIK-ELECTRONICS. Spray kit si compone di un' antenna GPS, appositi flussometri e FieldView Drive. I sensori, applicabili a qualsiasi macchina, anche quelle più datate, tracciano la quantità di miscela distribuita in campo.
Per un'agricoltura sempre più sostenibile la base di partenza è utilizzare attrezzature correttamente funzionanti, ben tarate ed innovative, mettendo in pratica le buone pratiche agronomiche, che troppo spesso vengono disattese
Paolo Balsari, Professore presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (Disafa) dell'Università degli Studi di Torino
Scopri l'impegno di Bayer nella sensibilizzazione ad un uso consapevole degli agrofarmaci, per aiutarti ad ottenere il miglior risultato tecnico in campo con il giusto grado di sicurezza per te e sostenibilità per l'ambiente.