Cerca
Cerca

Ascra Xpro e FieldView: innovazione e digitale per una produzione d’eccellenza

La novità per il 2022 si chiama Ascra Xpro, la nuova referenza Bayer per il controllo delle malattie fungine di levata…ma non solo!

Un prodotto con un’efficacia e persistenza senza eguali, caratterizzato dalla Tecnologia Xpro, che mantiene verdi le foglie più a lungo, aumentando il periodo di sintesi di clorofilla e sostanze di riserva, per restituire aumenti produttivi tangibili.

Ascra Xpro aiuta la pianta anche a rispondere agli stress da siccità e da condizioni ambientali avverse, agendo sulla radicazione e sulla fisiologia, ponendo le basi per produzioni migliori in tutte le condizioni.

Un prodotto innovativo da molti punti di vista, ma le novità per la campagna 2022 non finiscono qui…

La sorprendente attività sulla fotosintesi di Ascra Xpro è infatti visibile anche dal satellite, grazie agli occhi della piattaforma Climate FieldView, messa a punto per gestire moltissime funzioni, dalla semina, alla concimazione fino alla raccolta.


Ogni agricoltore può infatti monitorare i propri appezzamenti ed il loro stato di salute in tempo reale per tutta la stagione, osservando ad esempio gli effetti del trattamento con Ascra Xpro già a distanza di poche settimane e constatarne i benefici fino alla raccolta.

Con FieldView è possibile infatti anche monitorare i livelli di produzione finale metro per metro, grazie alle mappe di resa in tempo reale che seguono l’avanzamento del mezzo di raccolta con precisione eccellente, con un sistema GPS applicabile da quest’anno a qualsiasi tipo di macchinario grazie allo YieldKit.