Cerca
Cerca
NEWS

Arriva Ascra Xpro, il futuro è nelle tue mani!

Bayer lancia sul mercato Ascra Xpro, fungicida per i cereali altamente innovativo che unisce ad efficacia e persistenza un effetto di promozione della fisiologia della pianta

Prodotto Ascra Xpro
Colture Avena, Frumento, Orzo, Segale, Spelta, Triticale
Data
Data di registrazione
Avversità Erysiphe graminis (Oidio delle Graminacee), Monographella nivalis, Fusarium spp. (Fusariosi), Helminthosporium spp., Pyrenophora teres (Elmintosporiosi), Pseudocercosporella herpotrichoides (Cercosporella del Grano), Puccinia recondita, Puccinia graminis, Puccinia striiformis (Ruggini), Puccinia coronata f.sp. avenae (Ruggine), Puccinia hordei, Puccinia striiformis (Ruggini), Pyrenophora tritici r. (Elmintosporiosi), Ramularia collo-cygni (Ramularia), Rhizoctonia spp. (Rizottoniosi), Rhynchosporium secalis (Rincosporiosi), Septoria nodorum - Septoria tritici - Septoria avenae (Septoriosi dei Cereali)

Ascra Xpro, una grande innovazione per la cerealicoltura

Efficacia impareggiabile sulle malattie fogliari e persistenza senza confronti: sono questi i principali punti di forza di questa innovativa soluzione.
I tre principi attivi hanno dimostrato di controllare tutte le patologie più pericolose per la fase di levata, dalla più precoce Septoria, fino a Oidio, Ruggini, Elmintosporiosi ed altre patologie minori. 
La formulazione a tecnologia Xpro permette massima adesione e rapido assorbimento, ma i vantaggi di Ascra Xpro non finiscono qui!

Ascra Xpro infatti introduce nel segmento dei fungicidi di levata la capacità di agire a livello radicale, aumentando il volume di terreno esplorato e l’efficienza di assorbimento di acqua e nutrienti.

Maggiore efficienza idrica e tolleranza agli stress, maggior vigore, maggior potenziale fotosintetico e ritardo nella senescenza sono tutti “fattori responsabili della produzione” che consentono di ottenere un grano di eccellente qualità, per rispondere a condizioni climatiche e a standard qualitativi di mercato sempre più sfidanti.

Anche in annate in cui vi è scarsa presenza di malattia, Ascra Xpro risulta l’investimento ideale per assicurare la produzione, grazie alla sua capacità di conferire ai cereali caratteristiche che vanno ben oltre la protezione, apportando un vantaggio fisiologico che apre nuovi scenari per la cerealicoltura.

Categoria Nuovo prodotto
Pubblicato