Share
Condividi
Whatsapp
Twitter
LinkedIn
Facebook
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
In breve
Con la popolazione mondiale che si prevede aumenti di tre miliardi entro il 2050, avere una catena di distribuzione alimentare affidabile è più importante che mai. La chiave per raggiungere questo obiettivo, a partire dalla produzione, è quella di combinare pratiche agricole olistiche, scalabili e sostenibili - tenendo in considerazione l'aumento e la tutela della biodiversità.
Potresti non aspettarti di vedere un'abbondanza di fiori vicino ai margini dei campi di un'azienda agricola, ma è esattamente quello che troverai in molte aziende agricole della rete ForwardFarming. Insieme alle piante erbacee, le strisce fiorite offrono agli impollinatori e ad altri insetti un'importante fonte di cibo e riparo.
"Abbiamo bisogno delle api per i nostri raccolti e gli apicoltori hanno bisogno dei nostri campi come fonte di cibo per le loro colonie. Quindi, lavoriamo mano nella mano", afferma l'agricoltore Dirk Peters di Agro-Farm Gmbh Nauen, in Germania. La semina di strisce di fiori per l'alimentazione e la proliferazione di impollinatori e altri organismi benefici è anche integrata nelle pratiche agricole delle altre ForwardFarm quali La Hornilla - Fundo Santa Inés, in Cile o la Het Groene Hart, nei Paesi Bassi.
Gli uccelli sono anche una priorità assoluta nell'azienda agricola Earl des Bruyères, in Francia, dove gli agricoltori Stéphane Peillet e Laurent Bernoux aiutano a proteggere le specie locali, creando spazi di nidificazione nei campi di mais dell'azienda.
Proteggere le specie selvatiche che si trovano naturalmente in una zona agricola, come il mio vigneto, è una priorità perché è la natura che può aiutarmi a rendere il mio vino sempre migliore!
Nunzio Giovanni Capurso Agricola Moranda, la prima Bayer ForwardFarm italiana