Share
Condividi
Whatsapp
Twitter
LinkedIn
Facebook
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
In breve
Ambition Aktivator è un fisioattivante che migliora la fisiologia delle piante e la loro nutrizione. Applicato al grano in spigatura con il fungicida, permette sia una tolleranza dagli stress che un incremento delle rese produttive.
Difesa efficace
Genetica performante
Strumenti digitali
Nutrizione funzionale
Ambition Aktivator è la soluzione Bayer nel campo della nutrizione funzionale, in grado cioè di rispondere a 4 diverse esigenze:
All'interno di Ambition Aktivator sono contenute tre differenti categorie di composti nutrienti che aiutano le piante a raggiungere il loro pieno potenziale: proteine idrolizzate, acidi fulvici e microelementi, i quali lavorano in sinergia per promuovere la fisiologia delle piante.
Durante la passata campagna agraria Bayer ha condotto, direttamente o appoggiandosi a centri di saggio, diverse prove volte a valutare il potenziale di campo di Ambition Aktivator.
Una prova condotta a Copparo (Ferrara), monitorata grazie all'ausilio delle immagini satellitari di FieldView e rappresentata qui sotto nell’immagine, ha registrato un aumento di resa del campo trattato con Ambition Aktivator rispetto alla tesi aziendale pari a 8,4 quintali ad ettaro. Si è passati infatti dai 60,2 q/ha della tesi aziendale ai 68,6 q/ha della prova con il fisioattivante di Bayer.
Nell'immagine è possibile apprezzare come, la parcella trattata con Ambition Aktivator, ha risposto nel tempo con una migliore vegetazione che si è tradotta a fine stagione in una maggiore produzione.
Un altro test di campo ha invece messo a confronto Ambition Aktivator con i principali competitor. La prova ha dimostrato un consistente aumento di resa (90,2 q/ha) rispetto alla tesi con la sola difesa fungicida (88,3 q/ha). Ma il prodotto di Bayer ha performato meglio anche della maggioranza dei concorrenti.
Per concludere, nelle 17 prove parcellari del 2022, dislocate nei principali areali cerealicoli italiani e realizzate applicando Ambition Aktivator a 2 l/ha in miscela con il prodotto fungicida, hanno portato un incremento delle rese in media di 5,1 q/ha. Ma in alcuni casi l'incremento è stato molto più consistente, ad esempio in una prova della provincia di Rovigo, dove la tesi aziendale ha totalizzato 76,3 quintali, quella innovativa Bayer ha raggiunto i 106,3 ql/ha.