Share
Condividi
Facebook
LinkedIn
Whatsapp
Twitter
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
Affidati alla strategia di difesa Bayer per la protezione del melo da afidi composta da Sivanto Prime e Movento 48 SC.
Come mostrato da Silvia Casalini, Grower & Channel Manager - Grapes & Fruits, nel video che trovi all'inizio di questa pagina, impiega prima della fioritura Sivanto Prime, l'insetticida sistemico dall'elevata rapidità d'azione. Sivanto Prime controlla efficacemente afide grigio e ha una riconosciuta attività collaterale anche contro afide lanigero.
Sivanto Prime è ideale in pre-fioritura proprio grazie alla sua durata d'azione che permette di proteggere a lungo la pianta dagli afidi: è di particolare importanza soprattutto in annate in cui la fioritura si prolunga molto nel tempo o in cui le condizioni climatiche obbligano a ritardare il trattamento di post-fioritura.
Per completare la strategia, impiega Movento 48 SC in post-fioritura: l'innovativo insetticida assicura una protezione completa di tutti gli organi della pianta grazie alla sua caratteristica unica, la doppia sistemia, controllando efficacemente afide grigio, afide verde e afide lanigero.
Infine, caratteristica importante dei due prodotti è la selettività: rispettano, infatti, gli insetti utili quali gli impollinatori, i coccinellidi, i fitoseidi e Aphelinus mali.
Risultati di un biennio di prove condotte in Trentino-Alto Adige. Leggi l'articolo tecnico a cura de L'Informatore Agrario.