Cerca
Cerca

Bayer Smart...Farming

Soluzioni, Impieghi, e Consigli in Agricoltura presentati in modalità Smart.

In questo video della serie “Smart… Farming”, dal titolo “Afidi del melo: strategia di difesa”, dopo una breve introduzione sulle 3 specie di afidi del melo (grigio, verde, lanigero), al minuto 01:56 vengono presentate le due soluzioni Bayer Sivanto Prime e Movento 48 SC con consigli tecnici su come utilizzarli in strategia.

Come e quando impiegare Sivanto Prime e Movento 48 SC

Affidati alla strategia di difesa Bayer per la protezione del melo da afidi composta da Sivanto Prime e Movento 48 SC.

Come mostrato da Silvia Casalini, Grower & Channel Manager - Grapes & Fruits, nel video che trovi all'inizio di questa pagina, impiega prima della fioritura Sivanto Prime, l'insetticida sistemico dall'elevata rapidità d'azione. Sivanto Prime controlla efficacemente afide grigio e ha una riconosciuta attività collaterale anche contro afide lanigero.

Sivanto Prime è ideale in pre-fioritura proprio grazie alla sua durata d'azione che permette di proteggere a lungo la pianta dagli afidi: è di particolare importanza soprattutto in annate in cui la fioritura si prolunga molto nel tempo o in cui le condizioni climatiche obbligano a ritardare il trattamento di post-fioritura.

Per completare la strategia, impiega Movento 48 SC in post-fioritura: l'innovativo insetticida assicura una protezione completa di tutti gli organi della pianta grazie alla sua caratteristica unica, la doppia sistemia, controllando efficacemente afide grigio, afide verde e afide lanigero.
Infine, caratteristica importante dei due prodotti è la selettività: rispettano, infatti, gli insetti utili quali gli impollinatori, i coccinellidi, i fitoseidi e Aphelinus mali.

Scopri di più su Sivanto Prime

Scopri di più su Movento 48 SC

Iscriviti al nostro canale YouTube

Continua la navigazione con i nostri approfondimenti

Il Magazine

Afidi, come difendere il melo dopo l'addio a neonicotinoidi e Clorpirifos

Lo stop agli insetticidi neonicotinoidi nel 2019 e l'addio al Clorpirifos quest'anno, rendono la strategia di difesa del melo dagli afidi più complessa. E a complicare il quadro si aggiunge il clima imprevedibile

Strategie innovative di difesa dagli afidi del melo

Risultati di un biennio di prove condotte in Trentino-Alto Adige. Leggi l'articolo tecnico a cura de L'Informatore Agrario.