Share
Condividi
Facebook
LinkedIn
Whatsapp
Twitter
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
Ne parliamo nel "Focus Antiodici", una rubrica di approfondimento che include 3 articoli dedicati alla difesa della vite da Oidio, dalla fase di germogliamento a quella di maturazione. In pochi paragrafi, potrai conoscere le principali caratteristiche delle infestazioni da Oidio in ciascuna fase fenologica della vite e scoprire i principali vantaggi delle soluzioni fungicide disponibili per contrastarne gli attacchi!
Durante la fioritura è indispensabile difendere i tessuti della vite dalle infezioni di oidio, in quanto possono compromettere lo sviluppo del grappolo. La difesa iniziata al germogliamento deve proseguire durante tutto il ciclo vegetativo, con l’obiettivo di salvaguardare la produzione ed evitare l’accumulo di inoculo del fungo patogeno.
L'oidio è in grado di compromettere la sanità del grappolo in qualunque stadio di sviluppo, dall'allegagione alla maturazione. Per questo è necessario approntare una difesa continua ed efficace anche durante i mesi di giugno e luglio, scegliendo soluzioni ideali che offrono una protezione duratura nel tempo.
Due nuovi approfondimenti dedicati alla difesa da Black rot e Botrite