Cerca
Cerca
NEWS

Anche un'italiana al Bayer Youth Ag Summit 2019

Il Bayer Youth Ag Summit 2019 va in Brasile!

Cos'è Youth Ag Summit
Youth Ag Summit è un'opportunità unica per collegare e potenziare la prossima generazione di agricoltori. Ogni due anni riuniamo 100 giovani leader globali nel cambiamento dai 18 ai 25 anni di età per portare avanti dibattiti, networking, formazione delle competenze e sviluppo di progetti. L'obiettivo finale? Fornire ai giovani strumenti concreti per fronteggiare uno dei problemi più urgenti dell'umanità: come nutrire un pianeta sempre più affamato.

Brasilia 2019

Il nostro pianeta sta facendo i conti con un'importante sfida, quella di nutrire una popolazione in espansione - si prevede che raggiungerà quasi 10 miliardi entro il 2050. Per fare questo in modo sostenibile, sono necessarie nuove soluzioni. Idee e innovazioni che tengano conto delle realtà quotidiane dell'agricoltura, della produzione agricola e del consumo alimentare. Idee che trasformeranno le sfide di oggi in opportunità di domani. Riteniamo che, come leader agricoli di domani, i giovani dovrebbero essere in prima linea in questi sforzi.

Con questa mission è nata la prima edizione del Youth Ag Summit che si è svolta a Calgary, in Canada, nel 2013, seguita nel 2015 dalla seconda edizione a Canberra, in Australia. Successivamente il Summit si è spostato a Bruxelles, in Belgio, nell'ottobre 2017.

La quarta edizione del vertice dell'Ag Summit si svolge a Brasilia, in Brasile, dal 4 al 6 novembre 2019. Come per le precedenti edizioni, anche in questa sono stati scelti 100 giovani delegati provenienti da tutto il mondo.

I 100 partecipanti provenienti da tutto il mondo sono giovani ragazzi con background e interessi diversi, tra cui l'agricoltura sostenibile, l'educazione giovanile, l'uguaglianza di genere, la sicurezza alimentare, la biotecnologia e l'agricoltura: nonostante questo, tutti condividono l'impegno a guidare il progresso verso un mondo senza fame.

Anche l’Italia avrà una sua rappresentante allo Youth Ag Summit 2019, Celeste Righi Ricco, giovane biologa laureata in Plant Science all’Università di Wageningen.

Celeste Righi Ricco
Biologa
Italia

Categoria Altro
Tag News
Pubblicato