Cerca
Cerca
APPROFONDIMENTI

Nematodi su orticole in serra? La parola agli agricoltori

Bayer ha dato voce agli orticoltori che, attraverso le loro testimonianze, raccontano la loro esperienza nella gestione dei Nematodi con Velum Prime

In breve
Velum Prime è il rivoluzionario nematocida e fungicida per il controllo contemporaneo di nematodi ed oidio. Il prodotto è autorizzato su un'ampia gamma di colture orticole, incluse quelle in serra

Angelo Scollo, Agricoltore - Vittoria (RG)

Velum Prime è il miglior prodotto da utilizzare nella fase di trapianto della coltura, quando i nematodi sono più aggressivi e l’apparato radicale deve essere ben difeso. Ho utilizzato il prodotto nelle mie serre ottenendo un incremento di produzione e di qualità del raccolto. Inoltre, ho apprezzato molto la possibilità di utilizzare Velum Prime tramite manichetta: questo mi permette di intervenire tempestivamente e risparmiare tempo nell’applicazione.

Salvatore Crisostamo, Agricoltore - Giugliano in Campania (NA)

Abbiamo applicato Velum Prime tramite manichetta per la gestione dei nematodi ed abbiamo ottenuto ottimi risultati. Il prodotto, inoltre, ci ha permesso di controllare l’oidio con un’azione rapida e prolungata,con conseguente risparmio di un trattamento fogliare specifico e una maggiore semplificazione del controllo durante l’intero ciclo.

Michele Baselice, Agricoltore - Sabaudia (LT)

Velum Prime è l’unico agrofarmaco che può essere applicato per fertirrigazione per la gestione di oidio e nematodi. Questa tipologia di applicazione ci dà un notevole vantaggio, perchè ci evita i problemi legati all’applicazione fogliare nei mini-tunnel dove diventa sempre difficile raggiungere la vegetazione.

Scopri di più su Velum Prime

Titolo Nematodi su orticole in serra? La parola agli agricoltori
Categoria Approfondimenti
Pubblicato