Cerca
Cerca
AGRICAMPUS

Così il digitale smaschera gli agrofarmaci contraffatti

Prosegue su AgroNotizie la rubrica dedicata a migliorare la conoscenza delle pratiche di uso sicuro e sostenibile degli agrofarmaci, obiettivo dell'iniziativa Bayer AgriCampus

In breve
I prodotti fitosanitari possono essere oggetto di contraffazione. Per tutelare ancora di più gli agricoltori, i consumatori e l'ambiente, Bayer ha ideato il Safety Seal, un sigillo di sicurezza presente sulle confezioni degli agrofarmaci e sui sacchi dei semi Dekalb per garantire l'originalità di ciascun prodotto.

L'acquisto e l'impiego di agrofarmaci contraffatti mette a serio rischio la salute di agricoltori e consumatori e può provocare seri danni ambientali. Per contrastare la criminalità organizzata e tutelare il Made in Italy agroalimentare, Bayer ha messo in atto degli strumenti concreti, come il Safety Seal. Si tratta di un sigillo di sicurezza posizionato sulle confezioni degli agrofarmaci e sui sacchi delle sementi mais a marchio Dekalb che garantisce l'originalità di ciascun prodotto.

Contraffazione agrofarmaci

Articolo a cura di Tommaso Cinquemani pubblicato in data 30 Maggio 2023 nella rubrica Agronotizie "Uso consapevole degli agrofarmaci"

AgriCampus

Dove Acquistare?

Trova il tecnico Bayer e il distributore più vicino a te!

Titolo Così il digitale smaschera gli agrofarmaci contraffatti
Categoria AgriCampus
Pubblicato