Cerca
Cerca
AGRICAMPUS

Quando un'app migliora le strategie agronomiche, dalla semina alla raccolta

Prosegue su AgroNotizie la rubrica dedicata a migliorare la conoscenza delle ultime innovazioni del settore agricolo, nonchè delle pratiche di uso sicuro e sostenibile degli agrofarmaci, obiettivo dell'iniziativa Bayer AgriCampus

In breve
La gestione delle colture richiede oggi un approccio integrato: combinare diverse tipologie di soluzioni è fondamentale per massimizzare i risultati in azienda agricola cercando di contenere gli input produttivi. Per far conoscere ad aziende agricole e tecnici tutte le soluzioni che Bayer mette in campo per una gestione colturale moderna è nata Colti-Bayer, la nuova APP gratuita che ora include anche la gamma di sementi mais a marchio Dekalb.

In ogni campagna gli agricoltori sono chiamati ad affrontare diverse sfide, come la comparsa di malattie in campo o gli effetti di un clima sfavorevole. Anche in contesti sempre più sfidanti, per ogni azienda rimane la necessità di aumentare la propria produttività: un approccio integrato alla gestione delle colture può aiutare gli agricoltori a massimizzare i risultati tenendo sotto controllo gli input produttivi.

Ma quali sono gli strumenti a disposizione degli agricoltori per una gestione integrata delle colture?

Varietà genetiche innovative, prodotti di qualità per la protezione delle piante, tecnologie digitali d'avanguardia e portainnesti resistenti...
Gli strumenti già disponibili sul mercato sono diversi, ma occorre impiegarli in modo sinergico per creare un ecosistema agricolo sempre più resiliente ed efficiente.
Per facilitare questo approccio integrato in campo (e non solo) è nata Colti-Bayer, la nuova APP che include tutta l'offerta Bayer per l'agricoltura in termini di varietà, protezione e digitale e che recentemente si è arricchita con l'aggiunta della gamma Dekalb.
Colti-Bayer è uno strumento di supporto per le aziende agricole chiamate a fare scelte strategiche, stagione dopo stagione: fornisce infatti consigli agronomici utili e permette agli utenti di ottenere informazioni sempre aggiornate sulle soluzioni disponibili.

Se vuoi conoscere tutti i dettagli non perdere questo articolo della Rubrica AgriCampus!

Colti-Bayer

Articolo a cura di Tommaso Cinquemani pubblicato in data 29 novembre 2024 nella Rubrica Agronotizie "Uso consapevole degli agrofarmaci"

Scarica Colti-Bayer su iOs

Scarica Colti-Bayer su Android

Titolo Quando un'app migliora le strategie agronomiche, dalla semina alla raccolta
Categoria AgriCampus
Pubblicato