Share
Condividi
Facebook
LinkedIn
Whatsapp
Twitter
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
Scegli Chi Ti Segue Sempre!
Siamo convinti che l’unico modo per rispondere alle tue esigenze sia quello di lavorare sempre al tuo fianco nel corso dell’intera stagione, per capire di che cosa ha bisogno davvero la tua azienda e offrirti tutto il supporto dei nostri tecnici.
Ogni stagione maidicola si presenta sempre più sfidante. Nel contesto in cui risulta sempre più necessario produrre mais in maniera sostenibile e le condizioni climatiche risultano sempre più avverse, come quelle della stagione appena conclusa, noi di Bayer ti proponiamo soluzioni innovative e moderne, in linea con le tue richieste e quelle dei tuoi campi.
Affianchiamo alla migliore genetica Dekalb,l'efficacia delle soluzioni Crop Science per gestire al meglio la difesa del tuo mais e le più moderne tecnologie digitali, come FieldView, per ottimizzare e facilitare il tuo lavoro...
Grazie alla continua innovazione che ci contraddistingue siamo in grado di offrirti:
L'eccellenza della genetica Dekalb, fatta in Italia e testata in tutti gli areali maidicoli italiani, che ci consente di conoscere il comportamento di ogni ibrido in ogni condizione;
Sementi selezionate per le tue esigenze come Silo Extra, per chi cerca una nuova generazione di trinciato e Field Shield, per le situazioni più sfidanti, come il meteo avverso;
Concia del seme: grazie ad Ibisio, la nuova concia di origine naturale, puoi proteggere il tuo investimento dagli attacchi dei volatili. Sono inoltre disponibili tutte le soluzioni di concia Acceleron, che proteggono l’investimento di semina dalle minacce e promuovono lo sviluppo della pianta nelle prime fasi;
Sanità della granella: soprattutto nelle condizioni più difficili
Oltre ad offrirti prodotti di elevata qualità, siamo in grado di individuare la densità ottimale per massimizzare il tuo profitto: ti sarà possibile, infatti, ottimizzare la densità di semina. Se il tuo terreno è più performante, ti occorrerà una maggiore densità di semina. In condizioni di basso potenziale del terreno, invece, la minore densità di semina riduce i costi e lo stress per le piante, aumentando la resa.
Adengo Xtra controlla le principali infestanti a foglia larga e stretta salvaguardando lo sviluppo del mais grazie alla tecnologia CSI, l’unica che incrementa le difese naturali della coltura senza ridurre l’efficacia del diserbo. Il prodotto può essere impiegato dalla pre-emergenza fino alla post-emergenza precoce, quando la pianta di mais è allo stadio di tre foglie vere.
Quindi hai circa un mese di tempo in cui puoi intervenire per controllare le infestanti!
Una finestra temporale ampia che facilita la vita, soprattutto quando il meteo non aiuta.
Inoltre, la formulazione priva di terbutilazina, rende Adengo Xtra un prodotto moderno, sostenibile, rispettoso del mais e senza vincoli normativi che ne limitano l’utilizzo.
Laudis è l’erbicida di post-emergenza, utilizzabile fino alle 8 foglie del mais, che controlla con la massima efficacia le più diffuse infestanti annuali e, grazie alla sua potenza, è la soluzione ideale per trattamenti unici con malerbe ben sviluppate.
Rispetta il mais
Efficace su sorghetta
Resiste al dilavamento
Controlla le malerbe a foglia larga più difficili
Protegge dalle principali graminacee
Capreno è il diserbo per il mais che assicura il controllo di tutte le infestanti monocotiledoni e dicotiledoni. Si utilizza in post-emergenza, dalle due alle sei foglie del mais, ed è utilizzabile esclusivamente in miscela con Mero, il coadiuvante specifico che aumenta la bagnabilità e l’assorbimento dell’erbicida da parte della vegetazione infestante. I vantaggi principali offerti da Capreno sono:
Equip è l’erbicida di post-emergenza per il controllo delle principali infestanti monocotiledoni del mais. Si contraddistingue per efficacia, selettività e flessibilità. Il prodotto viene principalmente assorbito per via fogliare e traslocato velocemente all’interno dell’infestante. Si applica nella fase da due a sei foglie del mais. Nel caso di gravi infestazioni di Sorghum halepense da rizoma, Equip in post-emergenza completa l’azione di Adengo Xtra quando quest’ultimo è utilizzato da poche stagioni. Perchè scegliere Equip?
FieldView è la piattaforma digitale che ti aiuta a massimizzare la produttività del tuo campo: ti aiuta a monitorare il mais durante il periodo vegetativo, a prendere decisioni tempestive e a pianificare la stagione successiva.
Tieni traccia delle prestazioni del tuo ibrido e dei tuoi campi e pianifica il massimo per la stagione successiva. Grazie agli input dell’anno precedente e al confronto con i dati ottenuti nei nostri campi di sperimentazione, FieldView crea prescrizioni precise e su misura per il tuo campo, grazie alla densità di semina corretta per ciascuna zona del tuo appezzamento.
Con le mappe di monitoraggio, identifichi le aree problematiche del campo che richiedono la tua attenzione. Con le mappe di vegetazione, monitori il consumo idrico per fare la scelta irrigua più corretta.
FieldView monitora il contenuto di biomassa nel tuo appezzamento e identifica il momento migliore per la raccolta.
Rileva i dati sulla raccolta e scopri le produzioni dei tuoi campi. Utilizzali poi per pianificare la stagione successiva.
Colti-Bayer è la nuova APP per smartphone e tablet di Bayer Crop Science che rivoluziona le modalità di navigazione della nostra offerta su mais...e non solo. Pensata per i professionisti del settore, questa APP gratuita permette di esplorare il mondo Bayer Crop Science, dove soluzioni di Genetica, Protezione e Digitale si integrano per generare un’offerta unica sul mercato.
Un HUB digitale completo, dove le informazioni più utili su tutti i prodotti sono sempre disponibili, anche senza connessione dati. Grazie a questa novità anche chi si occupa di mais potrà mettersi in contatto con i tecnici Bayer inviando messaggi e fotografie o video dei propri campi.
Colti-Bayer ribadisce il nostro impegno nel garantire sempre più valore all’intera filiera agricola, promuovendo l’innovazione in materia di varietà, soluzioni di protezione e digitalizzazione del settore.