Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
#iocitengo
Smaltimento autonomo delle acque reflue aziendali
Evita contaminazioni a tutela dell'ambiente
Assenza di rifiuti speciali da smaltire annualmente
Non necessita di particolare manutenzione
Le acque contaminate stoccate in un serbatoio, convogliate dalla piazzola di lavaggio, passano attraverso una pompa alle vasche contenenti il biomix, un substrato naturale costituito da terreno aziendale e paglia, nel quale sono già presenti i microrganismi per la biodegradazione. L’acqua evapora naturalmente grazie all’azione del sole e del vento, senza immissione di acque nell’ambiente.
Un pannello di controllo gestisce, in totale autonomia, il corretto livello di umidità del biomix e regola la programmazione di accurati cicli giornalieri d’irrigazione, al fine di potenziare il lavoro di biodegradazione e smaltimento.
Il sistema non richiede attività particolari di manutenzione, se non lo sfalcio dell’erba che cresce sul substrato quando raggiunge un’altezza eccessiva e l’arieggiamento del terreno una volta l’anno.
Phytobac è distribuito in Italia da Mybatec.
Phytobac viene dimensionato a seconda delle esigenze e in modo personalizzato, grazie ad un software che è in grado di fornire tutte le informazioni per realizzare il biodegradatore più adatto alla singola azienda. Il dimensionamento dell'impianto combina differenti parametri (numero lavaggi, reflui fitosanitari generati, ubicazione, attrezzature utilizzate...) e viene eseguito da personale tecnico specializzato.